Ristrutturazione Casa a Milano

Dal 2007 anno di nascita della nostra Azienda, fino a giungere ai giorni nostri, abbiamo accumulato l'esperienza e la competenza adeguata per effettuare una ristrutturazione completa degli Interni relativi al tuo appartamento, ponendo attenzione sulla funzionalità, oltre che all'estetica,

definendo preventivi chiari prima della partenza dei lavori con rapporto qualità prezzo ottimale, dando la possibilità di avere un servizio a 360 gradi, chiavi in mano con la pulizia finale compresa.

Men And Work Ristrutturazione Interni

Da 16 anni siamo abituati a 

  • Ristrutturare Interni Casa 
  • Ristrutturazione Scale Interne
  • Ristrutturazione pavimenti Interni
  • Ristrutturare Garage Appartamento
  • Ristrutturazione Appartamento in Condominio

Lavoriamo a “tuttotondo” pertanto siamo abituati a fornire servizi di ristrutturazione per interni di appartamenti, rifacimento scale interne, pavimenti, garage

Contataci anche per Ristrutturazione Villa

Ristrutturazione Mansarde

Quali sono gli interventi di Ristrutturazione Appartamenti maggiormente richiesti a Milano?

Nelle abitazioni private, appartamenti più o meno grandi che si trovano all’interno di condomini oppure ville indipendenti, la maggior parte dei preventivi ha per oggetto l’update dell’impianto elettrico, l’installazione di un impianto di domotica, il rifacimento di pavimenti, bagni e serramenti.

La ragione è sia estetica sia di aumentare l’efficienza energetica della casa, soprattutto quando si decide di sobbarcarsi la spesa della sostituzione dei serramenti.

Se la ristrutturazione riguarda la sostituzione del vecchio pavimento, generalmente, quando mancano perdite d’acqua dalle tubature o altri problemi strutturali, è puramente per il desiderio di dare un look nuovo al nostro salottocucina-camera da letto.

Quando si dice ristrutturazione di interni nel 50% dei casi di dice pavimenti e/o bagno, mentre Il restante 50% riguarda il rifacimento della mansarda o della taverna, piuttosto che del garage.

Per quanto riguarda le opere all’interno del bagno, viene commissionata frequentemente la sostituzione della vasca da bagno con un bel box doccia, grande, moderno e, soprattutto, realizzabile in una sola giornata di lavoro.

Infatti, spesso la ragione per cui si procrastina la decisione di far eseguire una ristrutturazione in casa è perché ci immaginiamo di vedere il disordine diffuso per l’appartamento, ed una consequenziale invasione di polvere e macerie, dovuta alle attività lavorative dei prestatori d’opera.

Il fattore tempo è determinante per il committente che non vede l’ora di poter ammirare la sua nuova doccia la sera stessa, senza attendere diversi giorni, il che è inevitabile se si opta per un rifacimento in toto della stanza da bagno che implica la rimozione delle vecchie piastrelle, la posa delle nuove, la sostituzione dei sanitari ecc.

Come nel caso della sostituzione della vecchia pavimentazione con una nuova (ad esempio, per mettere il parquet al posto della ceramica): ciò rende inevitabile l’inagibilità della/e stanza/e interessata/e da tale intervento.

Il lavoro più richiesto risulta essere la posa di parquet eliminando le piastrelle in ceramica o cotto…

C’è poi una tecnica innovativa, e anche molto interessante nel rapporto qualità-prezzo, che sta prendendo sempre più piede nel settore delle ristrutturazioni di interni ed in questo caso si evidenzia il rivestimento del pavimento attraverso l’applicazione di una pellicola di resina: questa soluzione è diventata di gran moda negli ultimi anni e, se abbinata ad un arredamento moderno e minimal, conferisce alla stanza praticità (nella pulizia!) e al tempo stesso eleganza.

La resina è disponibile in tantissime declinazioni e nuances e la scelta va fatta in base allo stile dell’abitazione o dell’ufficio

Ad esempio, possiamo decidere di mettere una resina opaca o al contrario decidere di volere l’effetto lucido (perfetto, anche per una sala riunioni).

Il rivestimento del suolo in resina rappresenta un’ottima soluzione anche per il pavimento del garage dove ci si può sbizzarrire in fatto di colori.

E’ possibile scegliere un bel colore blu cobalto per la resina effetto opaco con cui si andrà a ricoprire il pavimento del tuo garage, anche se è in cemento grezzo, includendo anche la fascia sulla parete alta 7-10 centimetri che corrisponde al battiscopa e per mettere ulteriormente in risalto il nuovo tocco di colore, pareti e soffitto rigorosamente bianchissimi.

La Ristrutturazione degli Interni per Men And Work é un'Arte...

Il termine ristrutturare significa eseguire uno o più interventi atti a migliorare lo stato funzionale ed estetico di un ambiente

Può trattarsi di un piccolo appartamento, di una villa, di un garage, di una mansarda, di un ufficio o di un capannone industriale.
In tutti questi casi il denominatore comune deve essere sempre l’idoneità.

Cosa significa? Semplice, vuol dire che le opere che si andranno a realizzare dovranno raggiungere un risultato migliorativo dell’ambiente in cui si interviene ma senza stravolgerlo e senza eseguire lavori non necessari. 

Infatti, una ristrutturazione ben eseguita è quella che centra perfettamente le esigenze del committente.

I tre elementi fondamentali che dobbiamo tenere presente sono:

  • il motivo di tale ristrutturazione ovvero se è dettata da un’esigenza di tipo strutturale oppure solo estetico
  • il budget disponibile
  • la destinazione d’uso finale di tale ambiente (questo incide, ad esempio, sulla scelta dei materiali di rivestimento).

Una volta che abbiamo stabilito questi punti, è fondamentale affidarci a un’impresa qualificata che lavora da anni nel settore delle ristrutturazioni degli appartamenti come Men end Work per essere certi di ottenere un buon lavoro in termini di qualità delle opere eseguite, senza problemi con la tempistica di ultimazione lavori.

Infatti, uno o più giorni di ritardo si traducono in un disagio sia se si tratta della nostra abitazione sia se stiamo facendo ristrutturare l’ufficio o il capannone, in quanto la produttività verrà inevitabilmente ridotta durante questo intervallo di tempo.

In questo caso, possiamo dire che il tempo è denaro, infatti, se l’impresa è in ritardo con la ristrutturazione della casa, soprattutto se non si tratta di una grande villa ma di un appartamento con una cucina e un bagno, significa probabilmente che nel frattempo ci siamo trasferiti in un altro immobile pagando un affitto oppure che stiamo soggiornando in un albergo (pensiamo alla totale ristrutturazione di un bagno, ad esempio, che significa non poter disporre dei servizi igieni e della vasca da bagno o della doccia per alcuni giorni).

E se la ristrutturazione riguarda il nostro ufficio oppure il capannone dove svolgiamo la nostra attività lavorativa, il problema è analogo.

Quindi, il segreto per assicurarci una buona ristrutturazione di interni senza imprevisti e costi aggiuntivi risiede nella scelta dell’impresa a cui affidiamo tale compito.

ristrutturazioni civili industriali

Ristrutturazione Uffici a Milano

Stai cercando dei professionisti che siano in grado di effettuare la ristrutturazione del tuo ufficio, ottimizzando anche i costi?

Men And Work ha la competenza adeguata, accumulata in 16 anni di attività, per garantire un servizio completo, chiavi in mano, con pulizia finale per quanto riguarda la ristrutturazione degli uffici.

Ristrutturazione Capannoni Industriali

Diamo la possibilità di ricevere una ristrutturazione dei capannoni industriali che si basa sicuramente sull’ottimizzazione della Sicurezza, oltre che della Salubrità e funzionalità, con rinnovo e/o sostituzione degli impianti sia elettrici che idraulici, i rivestimenti e la pavimentazione.

Contattaci Subito!
Ci mettiamo immediatamente a Disposizione!